Aristo™ Tig 4000i è la macchina ideale per saldatura TIG di produzione in officina e all’aperto, per lavori di costruzione e montaggio in cantiere, e per tutte le applicazioni di riparazione e manutenzione. La saldatrice è compatta e robusta, costruita con una struttura in alluminio estruso Alutech™, un materiale estremamente resistente che sopporta gli utilizzi più impegnativi. La regolazione della corrente è basata sulla tecnologia Inverter IGBT, che garantisce grande affidabilità ed ottime caratteristiche di saldatura. Il sistema di controllo e comunicazione utilizza il sistema CAN-bus, che consente di ridurre i cablaggi e di ottenere grande affidabilità.
Saldatura TIG e con elettrodi rivestiti – MMA Aristo™ Tig 4000i salda in corrente continua la maggior parte dei metalli: acciai legati e non legati, acciai inossidabili e ghisa, utilizzando sia il procedimento TIG che MMA con elettrodi rivestiti fino al diametro di 6 mm. La Aristo™Tig 4000i può effettuare scriccature Arc-Air con elettrodi di carbone di diametro fino a 8 mm.
Caratteristiche:
Caratteristiche di saldatura eccezionali – elevato rendimento e saldature di alta qualità.
Sistema efficiente di comunicazione uomo-macchina – pannelli Aristo™TA4 e Aristo™TA6 di facile utilizzo.
Pannello Aristo™TA6 – consente di memorizzare 10 parametri di saldatura e la saldatura con TIG pulsato, specialmente utile per materiali molto sottili.
Classe di protezione IP23 – la macchina può essere utilizzata con sicurezza all’aperto.
Funzioni pre-gas, slope-up, post-gas e slope-down regolabili, per un perfetto controllo dell’inizio saldatura e per evitare cricche e ossidazioni al termine.
Filtro antipolvere – per l’utilizzo in ambienti polverosi e per evitare che residui di molatura e particelle metalliche entrino nella macchina.
Cantieri navali, Cantieri per costruzioni civili e carpenteria, Costruzioni offshore e petrolchimiche, Pipelines: passata di fondo con TIG e saldatura con elettrodi cellulosici, Scriccatura ArcAir
Dotazioni accessori
Adattatore RA12 per connessione con comandi a distanza analogici, Carrello, Comando a distanza AT1 CAN per regolazione corrente, Comando a pedale FS002 CAN per comando on-off e regolazione continua della corrente con cavo 5m e connettore Burndy 12p, Maniglia con viti per installazione separata, Unità multitensione, struttura larga 208-230-400-460-475-575 V – 50-60 Hz